La schisandra, bacca rossa e selvaggia
Originaria della provincia di Shaanzi in Cina, la nostra bacca dai cinque gusti, meglio nota come bacca di schisandra, è molto utilizzata nella medicina tradizionale cinese.
Dalle bacche di schisandra estraiamo un principio attivo con proprietà lenitive e anti-arrossamento, presente nella gamma per la pelle ipersensibile.

Schisandra
La schisandra è una vite rampicante che cresce nelle foreste della regione centrale della Cina. Cresce allo stato selvatico.
Impatto locale
Questi grappoli di frutta vengono raccolti in modo tradizionale, a mano o con l'aiuto di cesoie, dagli abitanti dei villaggi circostanti, fornendo sostentamento a centinaia di persone. Pertanto, questo processo di raccolta non ha alcun impatto dannoso sull'ambiente. Le bacche essiccate vengono triturate ed estratte per idrolisi enzimatica L'essiccazione avviene in Cina nella zona in cui viene raccolta.
L'estrazione avviene in Francia.

Il nostro attivo per la pelle ipersensibile
Questo principio attivo dalle molteplici virtù lenisce e aiuta a limitare i segni di reattività nelle pelli molto sensibili. Inoltre, riduce il rossore della pelle.
