Progetto Refill Mustela


Obiettivo: ridurre il nostro impatto ambientale
Da oltre vent’anni Mustela è attiva in ambito di Responsabilità Sociale d'Impresa e, recentemente, ha sottoscritto un nuovo programma a respiro decennale. Si tratta di impACT, il percorso di RSI con orizzonte 2030/2040, dove l’obiettivo è quello di contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici planetari e diventare un’azienda a impatto positivo e rigeneratrice.
In perfetta ottica di economia circolare, rientra il progetto Refill, ossia la possibilità di ricaricare i prodotti, portando con sé un flacone Mustela vuoto da 500ml oppure acquistandolo direttamente in punto vendita e ricaricarlo. Questo ambizioso progetto, lanciato in Francia nel 2020, è arrivato finalmente anche in Italia presso due punti vendita pilota tra Milano e provincia.

Dove trovare il mobile Refill:
Puoi trovare il mobile Refill presso il babystore Salina in Viale Abruzzi, 51, Milano e presso la Farmacia Comunale 1 in via Salvo D’Acquisto 14, 20044 Arese (MI) dove sarà possibile acquistare un flacone ricarica da riempire con uno dei due prodotti detergenti.
Successivamente, sarà sufficiente portare il flacone e riempirlo nuovamente, senza immettere ulteriore plastica nell’ambiente.