Vai direttamente ai contenuti

La pelle secca

Aggiornato il 04 Aprile 2024

La pelle secca

Come riconoscere la pelle secca di un bambino?

La pelle normale del bambino risulta morbida, elastica e setosa al tocco. Non ha irregolarità né segni di secchezza o sensibilità.

Comprendere la pelle secca del bambino: 

Dietro all'apparenza morbida e perfetta, la pelle del bambino nasconde molta fragilità e delicatezza. Al momento della nascita la barriera cutanea dei bambini è immatura. La loro pelle è dunque molto delicata e vulnerabile agli attacchi quotidiani provenienti dall'esterno. Raggiungerà il primo livello di maturità solo a partire dai due anni di età. In questo periodo, dunque, la pelle del bambino non è in grado di mantenere il livello adeguato di idratazione che serve alle cellule per svolgere la loro funzione.

La pelle del bambino, però, possiede fin dalla nascita una fonte di grande valore: un patrimonio di cellule staminali unico che durerà per tutta la vita e permette alla pelle di rigenerarsi, ma che prima del raggiungimento dei due anni, sarà molto fragile e vulnerabile. Attraverso una ricerca senza precedenti firmata Mustela, durata dieci anni e centrata sulla pelle dei bambini fin dal primo giorno di nascita, è stata scientificamente provata la sua natura speciale rispetto alla pelle dell'adulto.

Esigenze della pelle secca del bambino: 

Per rispondere completamente alle esigenze della pelle normale del tuo bambino, i ricercatori Mustela hanno sviluppato un ingrediente e attivo naturale: il Perseose di Avocado®, un complesso dermo-nutriente. Alleato perfetto per la pelle dei bambini, il Perseose di Avocado® funziona come uno scudo che protegge dagli attacchi esterni. Aiuta inoltre lo sviluppo della barriera cutanea, il mantenimento del livello di idratazione e, allo stesso tempo, protegge il capitale cellulare della pelle contro lo stress quotidiano.

La pelle secca, essendo più delicata e non uniforme, ha bisogno di molta protezione e di idratazione quotidiana. Il complesso dermo-nutriente è in grado di fornire un nutrimento profondo, ripristinando e proteggendo allo stesso tempo il film idrolipidico. Il Perseose, inserito all'interno delle formulazioni, agisce in perfetta armonia con la pelle del bambino, presentando allo stesso tempo elevata tolleranza e efficacia clinicamente testata. Questo prezioso ingrediente si trova nell'Olio bagno, l'alleato perfetto che grazie alla sua texture in olio, riequilibra la pelle donandole la giusta nutrizione ed idratazione, proteggendo i lipidi della cute.

Per prendersi cura della pelle secca, la linea Mustela pelle secca bebè e bambino arriva in vostro soccorso durante le routine quotidiane! Dalla toilette, il bagnetto all'idratazione, questi prodotti contenenti Cold Cream e Cera d'api biologica, sono studiati e perfezionati per proteggere la fragilità e la delicatezza della pelle dei bebè e dei bambini giorno dopo giorno. Prodotti ipoallergenici testati sotto controllo dermatologico e pediatrico, combinano efficacia e tolleranza con il piacere di una texture ricca e una fragranza unica per donare morbidezza e benessere alla pelle secca del bambino.

Quello che è fondamentale, per i bimbi con la pelle secca, è che venga costantemente idratata e protetta. Per questo, l'idratazione non può mai mancare con il Latte nutriente alla cold cream, per tutto il corpo e lo Stick nutriente alla cold cream, un balsamo delicato e extra nutriente per le zone secche del viso come guance e labbra. Se invece desiderate una crema nutriente per tutto il viso, l'alleata perfetta è la Crema nutriente alla cold cream